cartolina

cartolina

domenica 21 aprile 2013

la filariosi o "filaria"



Una parassitosi veramente terribile e impressionante.
Vermicini simili a spaghetti che vengono inoculati da zanzare e finiscono per sfiancare cuore e polmoni dei nostri amati cani e gatti...
Ascoltate: conoscere significa poter prevenire.






SPERDUTI:


"RAPITO A TRENTOLA DUCENTA (CASERTA)

Vi prego di non dimenticarvi del mio Yuri, il mio cagnolino simil Yorkshire di 10 anni (ormai quasi 11), castrato, sparito il 9 novembre 2012.
 Yuri potrebbe trovarsi in qualsiasi località della provincia di Caserta o di Napoli perchè è stato preso e portato via in auto per farmi un dispetto. 
Sono trascorsi 5 mesi, potrebbe anche essere accudito da qualcuno o da un quartiere che non sa che lo sto cercando disperatamente. 
Quindi massima attenzione a qualsiasi vostro conoscente o vicino di casa che negli ultimi 5 mesi abbia un nuovo cagnolino simil Yorkshire, in casa, in giardino, in cortile o a catena! 

Attenzione anche nei pressi di ristoranti dove i randagini sono soliti trovare cibo (la persona da me sospettata potrebbe averlo lasciato in un luogo del genere).

Yuri ha il microchip ma potrebbe essere capitato qualsiasi cosa, quindi per me non è la prima cosa da verificare. La prima caratteristica da verificare è il fatto che è castrato! 
Le località più probabili potrebbero essere: Lago Patria - Castel Volturno - Villa Literno - Cancello Arnone - Mondragone, ma questi luoghi sono solo delle mie ipotesi, come ho già detto potrebbe trovarsi ovunque!!!

Marianna cell. 3939386144 "

-------------------------------


"HANNO RUBATO UN AUTO A BISCEGLIE BT CON UN PASTORE TEDESCO DENTRO. POTREBBERO AVERLO LASCIATO PER STRADA SUBITO DOPO. IL PELOSO PURTROPPO SENZA MICROCHIP !!!! HA CIRCA 2 ANNI E MEZZO - RISPONDE AL NOME DI ROUL - CON UN COLLARE DI ACCIAIO. DEFEUDIS FRANCESCO - BISCEGLIE CELL. 340 7273547 URGENTE "

---------------------------


"SIENA:OCCHIO A QUESTA GATTINA,è STATA SMARRITA MERCOLEDI NELLE CAMPAGNE DI QUERCIAGROSSA (si),NON HA COLLARINI MA LA SI PUò RICONOSCERE DA UN
OCCHIETTO UN Pò VELATO!PER CHI AVESSE INFORMAZIONI UTILI AL RITROVAMENTO DELLA PICCINA DI SOLO UN ANNO,PUò CONTATTARE CINZIA AL 3392439588 OPPURE PUò RECARSI DIRETTAMENTE PRESSO LA CASINA DEGLI ANIMALI A VIA NAPOLI,ZONA VIA TOSELLI."

-----------------------------------------------


CERCANO CASA:

 "LIALA E' STATA ALLONTANATA DA CASA PERCHE' TROPPO AFFETTUOSA.... VIVE SOLA SOLA IN CAMPAGNA! 
CERCA CASA ED AMORE PER LA VITA!

LIALA, 18 MESI, BELLA E GIOVANE, TAGLIA MEDIO GRANDE, NERA CON STELLA BIANCA SUL PETTO, I CALZINI E LA PUNTA DELLA CODA BIANCHI!! 
BEN PROPORZIONATA, SANA E STERILIZZATA.
E' AFFETTUOSA, ADORA FARE E RICEVERE COCCOLE, E' DOLCISSIMA! 

PURTROPPO MESI FA E' STATA ALLONTANATA DALLA SUA CASA PERCHE', ESUBERANTE COME TUTTI I CUCCIOLI, RISCHIAVA DI FAR CADERE LA NONNA!!!!! 
E' STATA PORTATA IN UNA CASA IN CAMPAGNA E, DA ALLORA, VIVE LI', SOLA, IN UNA CUCCIA E RICEVE CIBO IN MEDIA 1 VOLTA AL GIORNO MA NIENT'ALTRO..... IL RESTO E' ASSOLUTA SOLITUDINE.... 

GIORNATE PASSATE DA SOLA, FORSE A RICORDARE QUEL POCO DI TEMPO IN CUI, DA CUCCIOLA, DORMIVA IN CASA, AL CALDO, SUL DIVANO E GIOCAVA COL SUO PADRONCINO.... 

VOGLIAMO FARE IN MODO CHE LIALA TORNI AD ESSERE FELICE, A DARE E RICEVERE AMORE... 
A SALTARE DI GIOIA PER DIMOSTRARE IL SUO AFFETTO?! 

LIALA E' A NAPOLI E PER OGNI INFO CHIAMARE: Lidia 3497508332"

----------------------------------------------------------------------------------

 ".. CHI AVESSE VISTO QUESTO CAGNOLINO (DI MEDIA TAGLIA COLOR BIANCO E ROSSO) PER FELTRE E DINTORNI, SI PREGA GENTILMENTE DI AVVISARE QUESTO PROFILO O QUESTO NUMERO 3496006919. SI RINGRAZIA FIND'ORA.

IL PROPRIETARIO"

-------------------------------------------------------------------------------------




"
1 MESE FA ALLE 18 E' STATA L'ULTIMA VOLTA CHE HO ACCAREZZATO E DATO LA PAPPA A MAMI.... POI NON CI SIAMO PIU' VISTE..... INIZIAVANO A SPARARE I BOTTI.... MA TU ERI TRANQUILLA, NON ERA CERTO LA PRIMA VOLTA.... MA LA MATTINA DOPO, ALLE 10,20, QUANDO SONO SCESA PER ANDARE A MESSA NON C'ERI.... MI SONO MERAVIGLIATA... MA HO SCACCIATO IL PENSIERO PERCHE' POI DICONO CHE SONO IO CHE "PORTO MALE".... MA IL MIO ISTINTO HA SBAGLIATO POCHE VOLTE..... PICCOLETTA... NON CI SONO MOLTE ALTERNATIVE: O SEI IN CIELO A GIOCARE CON LE NUVOLE E GLI ANGELI.... O QUALCUNO TI HA ACCOLTO E MANGI LA STESSA PAPPA CHE TI DAVO IO.... IN OGNI CASO VORREI CHE FOSSI FELICE.... VORREI CHE SAPESSI CHE LA TUA "TATA" NON TI HA SCORDATA.... CHE ASPETTA SEMPRE UNA TELEFONATA CHE DICA "E' LEI!" E CHE SIA REALMENTE TU!!!! ANCHE SE SEI IN UNA CASA DIVERSA.... MI BASTEREBBE SAPERE CHE TU SIA AMATA..... LA TUA SIBILLA STA BENE... MA NON E' DOLCE COME TE!

 INFO: .340.8190273.
"

--------------------------------------------------------------


"LAZIO - BRENDA, CAGNOLINA BASTONATA - FACCIAMO IN MODO CHE RIESCA A FIDARSI DI NUOVO DEGLI UMANI!!!

Io sono Brenda.

Brenda, mi chiamavano, prima di farmi cambiare casa, odori, persone. 
Ma noi cani siamo bravi. Noi cani amiamo. 
Io mi fidavo degli esseri umani. 
Forse avrei potuto anche fidarmi di questi nuovi.
Io mi chiamo Brenda, e devo aver fatto qualcosa di orribile per essermi meritata questo.
Mi hanno preso e mi hanno legata. Poi mi hanno picchiata. Con un.. bastone, si chiama.
E io guaivo, guaivo, piangevo chiedendo il perchè, ma loro non mi capivano e continuavano.
Loro.
Gli umani.
Ho paura adesso. Siete tutti così?
Mi hanno portata via, ma non possono tenermi. 
Dicono che ho bisogno di una casa vera.
Io cos'è casa non lo so. Ma non voglio più dolore.
Ho paura, l'ho già detto?
Aiuto.
Brenda ha 9 mesi, è una simile pastorina tedesca di taglia media, con pelo tendente al grigio.
E' spaventatissima, ed oltretutto è in calore. 
CERCHIAMO URGENTEMENTE uno stallo o meglio ancora un'adozione LAMPO, ma SOLO previa disponibilità a controlli pre e post affido e obbligo di sterilizzazione.
Per info e adozioni:
LIVIANA: 347-3237282 linkz979@gmail.com (se non risponde mandate mail o sms)

Giada giada.adozioni@gmail.com 3471867816"

------------------------------------------------


INIZIATIVE:





Nessun commento:

Posta un commento